Stadio Artemio Franchi – Fiorentina

La Fiorentina è la principale società calcistica del capoluogo toscano nonché il settimo club per numero di tifosi in Italia. In questa stessa pagina puoi prenotare gli incontri di campionato e Coppa Italia.

La casa dei viola è dedicata alla memoria di Artemio Franchi, storico dirigente sportivo che guidò la squadra alla conquista del suo primo campionato nel 1955/1956. Lo stadio è stato inaugurato negli anni trenta, ha ospitato due incontri del Mondiale del 1934 e ha assunto la sua configurazione attuale nell’estate del 2013 con l’abbattimento delle barriere nella Curva Maratona e l’aggiunta degli Sky Box. Il Franchi ha due tribune – Tribuna (coperta) e Maratona (scoperta) – oltre alle curve Fiesole e Ferrovia. Complessivamente, l’impianto una capienza complessiva di circa 46 mila spettatori ma nelle partite più sentite i biglietti per la Fiorentina sono sempre “sold out”. Il settore ospiti occupa una piccola area racchiusa tra la Curva Ferrovia e la Tribuna Maratona ed è possibile accedervi dalle porte 13 e/o 14. Nonostante la presenza della pista di atletica, la visuale è buona anche da questo settore. Nel marzo del 2017, la società ha ottenuto il via libera per la costruzione di un nuovo stadio che sorgerà nell’area del Mercafir. La nuova casa dei viola avrà una capienza leggermente ridotta – 40 mila posti a sedere contro i 46 mila attuali – e una distanza tra spalti e rettangolo di gioco di soli 7 metri. L’impianto vedrà la luce nel 2021 e nell’attesa di poter traslocare al suo interno, le partite prenderanno regolarmente il via al Franchi

Prenota ora il tuo biglietto

 

Compila il modulo di prenotazione qui sotto ed entra in lista per poter avere i biglietti per assistere alle partite casalinghe della Fiorentina.
Una volta che hai prenotato ti aggiorneremo direttamente noi sui prezzi e le modalità di vendita. Non devi venire a fare la fila in biglietteria e pagherai solo quando i biglietti saranno stampati.

 

La prenotazione è completamente gratuita ed aperta a tutti!

Prenotazione Biglietti Fiorentina

  • Inserisci i tuoi dati anagrafici e i tuoi contatti
  • Inserisci i dati anagrafici del secondo partecipante
  • Inserisci i dati anagrafici del terzo partecipante
  • Inserisci i dati anagrafici del quarto partecipante
  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, pdf.
    Carica i documenti di tutti i partecipanti all'evento. Per i bambini al di sotto dei 14 anni va bene anche la tessera sanitaria
    Per prenotare i biglietti tramite il nostro sito è obbligatorio accettare questo campo.Puoi consultare le condizioni cliccando qui.

Questa è la mappa dei settori dello Stadio Artemio Franchi! Puoi scegliere quello dove vuoi andare.

Mappa dei settori dello stadio Artemio Franchi
X